RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO

Un TEAM di esperti al tuo servizio

I tecnici di SKG Italia creano, programmano e realizzano prodotti ad hoc in linea con le esigenze del cliente a seconda dei fabbisogni, dei costi, delle specifiche tecniche e delle performance.


Un continuo processo innovativo

Dietro al processo innovativo c’è una continua ricerca di progettazione e di simulazione di progetti e prodotti. Ogni componente viene studiato nel dettaglio e sottoposto a continue fasi e test di miglioramento per creare pezzi unici di alta qualità.


Soluzioni per ogni problema, esigenza e performance

Il Laboratorio Ricerca&Sviluppo è in grado di adattare i progetti alle necessità del cliente rispettando tutte le richieste per la creazione di prodotti di alta qualità

Un TEAM di esperti al tuo servizio

UFFICIO TECNICO

SKG Italia ha un'ufficio Tecnico, suddiviso tra la sede di Parma ed Ancona, e dispone di sistemi evoluti di progettazione CAD e di simulazione FEA (Finite Element Analysis).

UFFICIO TECNICO

R&D E LABORATORIO

SKG Italia dispone di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di un’area Ricerca & Sviluppo e Prototipazione innovativa.

Molte delle invenzioni e dei brevetti di SKG Italia sono in funzione all’interno della maggior parte delle vetture circolanti nel mondo da oltre 30 anni, prova oggettiva dell’elevato standard qualitativo dei prodotti sviluppati e fabbricati da SKG Italia.

Principalmente nell’ambito dei filtri integrati, SKG Italia è stata fra le prime aziende nel mondo in grado di proporre svariate soluzioni tecniche che abbiano portato ad un miglioramento di performance, diminuzione di peso e del costo.

Nel mondo dei bruciatori la SKG Italia è stata la prima a sviluppare e produrre un bruciatore per la cottura.

Tutto questo è stato possibile grazie alla divisione Ricerca e Sviluppo che si avvale di un laboratorio in grado di collaudare i nostri prodotti.

R&D E LABORATORIO

CERTIFICAZIONI

ISO 9001 è una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

L’obiettivo di un sistema qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il prodotto fornito dall’azienda sia conforme ai requisiti specificati.

I requisiti specificati sono definiti dalla norma come le aspettative esplicite ed implicite del Cliente.

scopri di più

CERTIFICAZIONI