RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO

Un TEAM di esperti al tuo servizio

I tecnici di SKG Italia creano, programmano e realizzano prodotti ad hoc in linea con le esigenze del cliente a seconda dei fabbisogni, dei costi, delle specifiche tecniche e delle performance.


Un continuo processo innovativo

Dietro al processo innovativo c’è una continua ricerca di progettazione e di simulazione di progetti e prodotti. Ogni componente viene studiato nel dettaglio e sottoposto a continue fasi e test di miglioramento per creare pezzi unici di alta qualità.


Soluzioni per ogni problema, esigenza e performance

Il Laboratorio Ricerca&Sviluppo è in grado di adattare i progetti alle necessità del cliente rispettando tutte le richieste per la creazione di prodotti di alta qualità

Un TEAM di esperti al tuo servizio

UFFICIO TECNICO

SKG Italia ha un'ufficio Tecnico, suddiviso tra la sede di Parma ed Ancona, e dispone di sistemi evoluti di progettazione CAD e di simulazione FEA (Finite Element Analysis).

UFFICIO TECNICO

R&D E LABORATORIO

SKG Italia dispone di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di un’area Ricerca & Sviluppo e Prototipazione innovativa.

Molte delle invenzioni e dei brevetti di SKG Italia sono in funzione all’interno della maggior parte delle vetture circolanti nel mondo da oltre 30 anni, prova oggettiva dell’elevato standard qualitativo dei prodotti sviluppati e fabbricati da SKG Italia.

Principalmente nell’ambito dei filtri integrati, SKG Italia è stata fra le prime aziende nel mondo in grado di proporre svariate soluzioni tecniche che abbiano portato ad un miglioramento di performance, diminuzione di peso e del costo.

Nel mondo dei bruciatori la SKG Italia è stata la prima a sviluppare e produrre un bruciatore per la cottura.

Tutto questo è stato possibile grazie alla divisione Ricerca e Sviluppo che si avvale di un laboratorio in grado di collaudare i nostri prodotti.

R&D E LABORATORIO

CERTIFICAZIONI

La norma IATF 16949:2016, che include la norma ISO 9001:2015, definisce i requisiti fondamentali del sistema di gestione della qualità per la progettazione, lo sviluppo, la produzione, l’installazione e l’assistenza di tutti i prodotti dell’industria automobilistica. 

Sviluppata dal Comitato ISO e da IATF (International Automotive Task Force) per uniformare e migliorare la qualità di tutti i prodotti e servizi dell’indotto automobilistico a livello globale, la IATF 16949:2016 ha piena applicazione in tutto il mondo ed è richiesta da tutti i costruttori occidentali. 

La specifica tecnica IATF 16949:2016 promuove lo sviluppo di un sistema di gestione della qualità dei processi, basato sul miglioramento continuo, sulla prevenzione nonché sulla riduzione degli sprechi e delle variazioni nella catena di approvvigionamento. 

L'obiettivo è soddisfare i requisiti del cliente, intesi come aspettative implicite ed esplicite, in modo efficiente ed efficace.

 

scopri di più

Certificazioni IAFT