SKG Italia vanta una lunghissima esperienza di settore poiché tratta componenti a gas fin dalla propria nascita.
In particolare progetta, produce e commercializza bruciatori ad infrarossi utilizzati sia per il riscaldamento che per la cottura.
Un bruciatore a infrarossi è un corpo con un’elevata temperatura che trasmette calore per irraggiamento attraverso una radiazione elettromagnetica.
I punti di forza dei bruciatori infrarossi rispetto a quelli convenzionali sono i seguenti:
- Elevata efficienza: il riscaldamento infrarosso permette di trasferire energia termica senza disperdere calore nell’aria circostante.
- Direzionalità: il trasferimento di energia avviene principalmente per irraggiamento ottico, perpendicolarmente alla piastra radiante indipendentemente dalla posizione del bruciatore.
- Basse emissioni: a parità di potenza in ingresso, le emissioni sono inferiori rispetto a un bruciatore a fiamma blu.
- Velocità: i bruciatori a infrarosso sono molto più caldi di quelli convenzionali. La superficie di radiazione può raggiungere gli 850 °C in meno di 1 minuto.
- Migliore distribuzione: i bruciatori a infrarossi hanno una superficie radiante più estesa e più uniforme per la quasi assenza di fiamma blu.
Queste caratteristiche rendono i bruciatori infrarossi di SKG Italia ideali per:
- cottura - elevata direzionalità e basse emissioni permettono una cottura naturale che non altera le caratteristiche organolettiche del cibo.
- riscaldamento: elevata efficienza e direzionalità permettono un buon riscaldamento in aree esterne o in locali ben ventilati.
SKG Italia Spa dispone di un'ampia gamma di bruciatori a infrarossi e si distingue sul mercato per un competente ufficio tecnico in grado di supportare le differenti richieste dei clienti per applicazioni speciali.